lunedì 26 maggio 2014

679

679 preferenze. Ecco, in freddi numeri, l'eccezionale sostegno che i nostri quattro candidati nella lista "Aria Nuova" hanno ricevuto dai cittadini ortani. Rispettivamente: 246 per Alessandro Parca, 224 per Marina Pea, 131 per Filippo Gianfermo e 78 per Federico Scacciapiche.
Facendo dei rapidi calcoli in percentuale: con soli 4 rappresentanti, abbiamo ottenuto l'11,3% del totale delle preferenze accordate a tutte le liste (5.998); limitatamente ad Aria Nuova, sul totale delle 1.999 preferenze ottenute dalla nostra lista, abbiamo "pesato" per il 34%.
Un risultato che di per sé ci riempie di gioia, ma che, al contempo, ci lascia anche con un forte amaro in bocca. Amaro in bocca perché il fantastico riscontro che abbiamo ottenuto non è stato comunque sufficiente né per vincere le elezioni, né per portare in Consiglio comunale un rappresentante diretto del nostro movimento.
Qualcuno sicuramente ci definirà "la grande sorpresa delle elezioni", ma per noi queste 679 preferenze non sono una sorpresa. Noi sapevamo di avere dei candidati di grandissimo valore ed eravamo convinti di poterlo dimostrare alla gente. Siamo ovviamente felicissimi di essere riusciti ad avere la fiducia degli elettori, ma sappiamo anche che questa è la base da cui partire, non l'apice della parabola.
Il nostro progetto è appena cominciato... e, se queste sono le basi di partenza, possiamo essere sicuramente ottimisti.
Nel frattempo, ringraziamo infinitamente quelli che da oggi possiamo chiamare a tutti gli effetti i "nostri elettori" e facciamo tanti auguri di buon lavoro al sindaco Moreno Polo.

Nessun commento:

Posta un commento