mercoledì 30 aprile 2014

I nostri candidati

Vi presentiamo più da vicino i quattro candidati che rappresenteranno Futuro Presente e Vivere Orte nella lista Aria Nuova.

Filippo GIANFERMO

Nato a Terni il 14 novembre 1990

TITOLO DI STUDIO: Maturità scientifica presso il liceo scientifico "F. Besta" di Orte.
Laurea in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena.

PROFESSIONE: Infermiere professionale.

IL MIO IMPEGNO POLITICO: Appassionato da sempre di politica, ho deciso di non immedesimarmi mai in una logica prettamente partitica, pur coltivando le mie idee ed accrescendo il mio bagaglio personale tramite un confronto sempre aperto con le persone. Mi definisco una persona attenta, riflessiva e diplomatica, amante dell'arte dell'ascolto.
Mi affaccio per la prima volta e con entusiasmo al palcoscenico elettorale comunale come candidato della lista Aria Nuova, con la speranza di fare qualcosa di positivo per la cittadinanza nel mio paese, con un occhio di riguardo sempre rivolto alla fascia di popolazione giovanile, alla quale appartengo.

Alessandro PARCA

Nato a Viterbo il 3 agosto 1986.

TITOLO DI STUDIO: Maturità classica presso il liceo ginnasio "G.C. Tacito" di Terni.
Laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma.

PROFESSIONE: Avvocato presso un noto studio legale romano, in cui mi occupo di diritto civile, societario e amministrativo.

IL MIO IMPEGNO POLITICO: Il percorso formativo cattolico, la passione per l’impegno politico e la volontà di contribuire in prima persona al cambiamento mi hanno condotto a dedicarmi ormai da molti anni alla comunità locale e provinciale.
In questa prospettiva ho guidato, dopo essere stato eletto da un congresso unitario, la segreteria comunale dell’Unione di Centro e, sempre all'interno dello stesso schieramento, ho coadiuvato la segreteria provinciale dei giovani. 
Al termine di queste esperienze, ho preferito un impegno non più partitico, determinato a scardinare la vecchie logiche della politica che hanno portato alla crisi attuale del sistema dei partiti.
La candidatura nella lista Aria Nuova rappresenta la scommessa per mettere a disposizione della comunità locale l’esperienza che ho maturato e l’esigenza di rinnovamento in termini di idee e persone, convinto che per Orte non sia più sufficiente la politica del fare, ma occorra quella del fare bene.

Marina PEA

Nata a Terni il 3 novembre 1970

TITOLO DI STUDIO: Maturità scientifica presso il liceo scientifico di Orte
Laurea in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Master in Discipline Parlamentari con lode presso l'Università "L.U.I.S.S. Guido Carli" di Roma.
Master in Politiche e Tecniche di Vendita dei Prodotti Innovativi presso l'Università commerciale "Luigi Bocconi" di Milano.

PROFESSIONE: Imprenditrice nel settore turistico.
Ex dipendente ENEL settore commerciale, ex dipendente Telefonica con mansioni commerciali.

IL MIO IMPEGNO POLITICO: La politica, sia locale che nazionale, mi è sempre interessata e ho piacere di dare un contributo in prima persona, compatibilmente con gli impegni del lavoro e della famiglia, quando i progetti sono di mio gradimento.
Ho trascorsi di partecipazione attiva nell'ambito del centro-destra locale e adesso, dopo un periodo di distacco, ho accettato l'incarico di coordinatrice del nuovo movimento Futuro Presente, perché lo ritengo il gruppo più interessante ed innovativo, sia in termini di persone che di contenuti, del panorama politico locale.
Con questa candidatura, metto a disposizione del movimento e della cittadinanza la mia esperienza ed il mio entusiasmo, per cercare di trasformare in fatti concreti le idee che abbiamo partorito nel programma.

Federico SCACCIAPICHE

Nato a Orte il 13 luglio 1956

TITOLO DI STUDIO: Diploma di Scuola Media Superiore

PROFESSIONE: Dipendente R.F.I. dal 1979

IL MIO IMPEGNO POLITICO: Nel 1998, insieme ad un gruppo di amici, tutti provenienti dalle realtà parrocchiali di Orte e Orte Scalo, abbiamo deciso che era giunto il momento di impegnarsi in prima persona per dare uno scossone alla vita politica ortana, ormai statica, inattiva ed arenata sui soliti personaggi e sulle vecchie logiche di partito. Ci siamo coordinati ed abbiamo fondato il movimento "Vivere Orte", un movimento civico che si ispira ai valori cattolici, collocandosi in un quadro politico moderato.
Quindici anni d'impegno, abnegazione, passione per la nostra città che hanno portato Vivere Orte alla ribalta nello scenario politico locale, con affermazioni e successi elettorali. Una storia che ho vissuto fin dalle origini e che sono fiero di rappresentare oggi.

Nessun commento:

Posta un commento