giovedì 19 novembre 2015

Comunicato congiunto Futuro Presente, Vivere Orte, Aria Nuova, Officina Ortana, Partito Democratico

Per togliere Orte dalla palude in cui versa servono amministratori competenti, capaci di esprimere una visione più ampia e partecipata possibile, che non soffra dei fantasmi del passato, degli individualismi e delle lacerazioni del tessuto sociale Ortano, unitamente a moralità, tanto coraggio, qualità delle idee e concretezza. Per questo vogliamo lanciare un segnale forte. Non ci lasciamo trascinare dalla frenetica corsa all’accaparramento dei consensi.

In vista delle elezioni comunali del 2016 vogliamo lavorare ad una grande casa, costruita insieme, dove ogni mattone sia posizionato con lo sforzo comune. La sfida può essere vinta solo con l’apporto disinteressato di molteplici visioni, che parta dall’esperienza di “Aria Nuova”, aprendosi ad aggregazioni politiche e culturali che operano sul territorio di Orte. Diamo avvio ad un progetto che vuole stravolgere le tradizionali proposte politiche, che non predispone un’offerta amministrativa preconfezionata, ma si apre per costruire insieme una nuova piattaforma solida ed inclusiva. Disegniamo insieme il nostro programma, progettiamo insieme il futuro della nostra città.

Per far questo, Vi chiediamo di contribuire ad una nuova COSTITUENTE per Orte:

C come COSTRUIRE Un progetto serio, credibile e qualificato..
O come ORA Non vogliamo perdere tempo. No ai tatticismi ed agli attendismi..
S come SQUADRA Competente e coesa, non figure carismatiche nuove o riciclate..
T come TRASPARENZA Da adottare come nuovo modello di gestione..
I come  INSIEME Alla comunità, a coloro che ci mettono la faccia..
T come TEMI Concreti, da analizzare, aggredire e sviluppare..
U come UNITA’ Dei cittadini, delle imprese e delle associazioni..
E come EFFICIENZA Nell'affrontare i problemi, nel risolverli..
N come NUOVO Deve essere l’inizio di un percorso aperto ed inclusivo..
T come il TERRITORIO Che amiamo, conosciamo e vogliamo valorizzare..
E come l’ENTUSIASMO Quello che vogliamo trasmettere, che animerà il nostro progetto..

Nessuno si senta escluso. Nessuno si senta privilegiato. Il passato è già schierato ed i nuovi e vecchi leader pretendono di conoscere tutte le ricette giuste per Voi. Noi vogliamo ricostruire partendo da Voi e soprattutto con Voi. L’innovazione, la sola che vedrete messa in campo alle prossime elezioni sarà quella che deriva dal Vostro apporto a questa costituente di idee, entusiasmo, bisogni e speranze.

ARIA NUOVA
FUTURO PRESENTE
OFFICINA ORTANA
PARTITO DEMOCRATICO
VIVERE ORTE

Firmatari:
Federico Baldini, Valerio Bigaroni, Massimo Caprini, Luciano Carfagna, Angelo Ciocchetti, Luca Ciocchetti, Antonella Claudiani, Fabrizio Corona, Fabio Favilla, Simone Galli, Aldo Madonna, Alessandra Marzoli, Matteo Padalino, Sofia Paggi, Maurizio Palozzi, Matteo Paradisi, Alessandro Parca, Donatella Pauselli, Marina Pea, Francesca Petrarca, Cristian Isemann Ramacciani, Gabriele Segattini, Anna Sparnaccini, Massimiliano Spaziani, Angelo Zeppa.

Nessun commento:

Posta un commento